Home

Filosofia

Progetti

Contatti

Home

Filosofia

Progetti

Contatti

Cos’è Capital Home srl? E qual è la sua vision?

Capital Home srl è una società di capitali con l’intento di impattare sul territorio Veneto e Vicentino attraverso la rigenerazione urbana.

In sostanza, il nostro obiettivo non è investire nel mattone attraverso la mera speculazione.

Il nostro obiettivo è investire nel mattone attraverso la riqualificazione territoriale.

Siamo fortemente convinti che questa sia la strada giusta per 2 motivi principali:

Innanzitutto, a livello economico si possono trovare più opportunità.

Molti costruttori non lo ammetteranno mai, ma a volte costruire da zero significa fare un vero e proprio salto nel vuoto, soprattutto se non si conosce la zona come le proprie tasche.

Al contrario, la rigenerazione urbana ci permette di intervenire su complessi già esistenti e trasformarli in immobili in linea con le nuove esigenze abitative.

In pratica analizziamo la domanda immobiliare della zona e agiamo di conseguenza, modificando l’offerta e rendendo quest’ultima il più appetibile possibile.

Per questo, i prezzi di vendita possono lievitare, e al contempo conteniamo i costi di lavorazione, il vero tallone d’Achille del momento.

E questo è uno dei motivi per cui possiamo ottenere ritorni sull’investimento così elevati rispetto alla media.

Il secondo aspetto a favore della rigenerazione urbana è l’impatto territoriale.

La storia ci insegna come l’immobiliare possa impattare sul presente e sul futuro di una determinata zona, sulla sua economia e di conseguenza sul benessere locale.

Per quanto possa essere controintuitivo rispetto alle classiche forme di investimento, Capital Home srl ritiene che l’impatto territoriale sia una componente fondamentale.

Il motivo è molto semplice:

Siamo sostenitori del modello win-win, e se possiamo ottenere ritorni notevoli contemporaneamente all’impatto sociale sulle persone residenti in una determinata zona, tanto meglio.

Inoltre, come vedremo tra poco, anche i nostri partner sono solitamente persone che cercano qualcosa in più da un investimento immobiliare (non solo il ROI).

In sostanza, la grande differenza tra Capital Home srl e qualsiasi altra forma di investimento immobiliare sta nell’approccio comportamentale-lavorativo.

Possiamo dire che Capital Home srl ha un approccio di stampo imprenditoriale, basato su un etico scambio di valore finale…

L’approccio degli investitori comuni può invece definirsi “trading immobiliare”.

Cosa cerca Capital Home srl in un partner?

Capital Home srl si rivolge primariamente a High Net Worth Individuals, ovvero individui con un altro patrimonio netto.

Perché solo High Net Worth Individuals?

Perché come elencato prima, il nostro bilancio annuale non si basa sulla quantità degli investimenti, ma sulla qualità di questi.

Le operazioni di Capital Home srl (soprattutto quelle a venire) sono caratterizzate da investimenti ingenti e per milioni di €…

Inoltre, come trattato più avanti, ci piace essere affiancati da individui con la nostra stessa mentalità.

Individui vogliosi di ottenere ritorni importanti, ma che sono al contempo consapevoli del vero prezzo da pagare per il successo.

In sostanza, non cerchiamo improvvisati guidati dal guadagno facile, perché li riterremmo nocivi per la salute dell’intera operazione.

Ovviamente essere un HNWI è un requisito pressoché necessario, ma non sufficiente per investire con noi.

Selezioniamo accuratamente i nostri partner, perché nonostante sia Capital Home srl a gestire il 99% dell’investimento, riteniamo ci debba essere una condivisione di valori e visioni tra soci e partners.

Parleremo tra poco delle caratteristiche che NON cerchiamo in un partner.

Prima però, mi piacerebbe elencare i motivi che portano imprenditori e professionisti ad investire con noi.

Perché i partners scelgono di investire con Capital Home srl?

Principalmente per 4 motivi:

Il primo è legato al tempo.

Spesso i nostri partner sono imprenditori o professionisti di estremo successo, e per questo hanno molti pensieri per la testa durante la giornata.

Di conseguenza, riconoscono il valore della rigenerazione urbana, ma sono al contempo consapevoli di non avere il tempo materiale per studiare, fare esperienza e investire per conto proprio.

Il secondo motivo sono le competenze, ed è strettamente legato al precedente.

Come sottolineato prima, i nostri partners sono consapevoli del vero prezzo da pagare per il successo, e il duro lavoro è solo una parte dell’equazione.

Alle notti insonni, agli eventi inaspettati e alle continue chiamate di business va aggiunta una sana dose di competenze, ottenibile solo con studio ed esperienza.

Il terzo aspetto che porta un imprenditore o professionista ad affidarsi a noi sta nel potere della delega e della leva.

Molti fattori decretano il successo finanziario di un individuo.

Uno di questi è sicuramente la leva, ovvero la capacità di costruire team e sistemi in grado di produrre profitti anche senza la presenza o il lavoro diretto dell’imprenditore.

Uno dei modi migliori per creare leva è la delega, e per questo diversi partners decidono di affidare i loro capitali alla nostra società…

Perché sono consapevoli di ottenere ritorni importanti senza seguire 24 ore al giorno gli investimenti.

L’ultimo motivo che maggiormente influenza un investitore ad affidarsi a Capital Home srl è il nostro team.

Oggi giorno la specializzazione è fondamentale per ottenere successo, perché viviamo in un mondo estremamente complesso e ricco di soluzioni.

Di conseguenza, non basta più mettere insieme dei generalisti competenti (magari anche in diverse aree) solo superficialmente.

Bisogna andare in profondità, essere verticali.

Saper riconoscere il ruolo decisivo di ogni sfumatura.

Per esempio, noi non ci affidiamo a studi legali generalisti, ma solo ed esclusivamente ad esperti di diritto immobiliare.

L’alta specializzazione nel pool di professionisti a cui ci affidiamo crea più certezza nei nostri partners, e per questo decidono di affidare i loro capitali in gestione a Capital Home srl.

Cosa NON cerca Capital Home srl in un partner

Capital Home srl è fortemente selettiva sulla scelta dei propri partners, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista comportamentale.

Come sottolineato in precedenza, non accettiamo chiunque per il bene dell’operazione stessa.

Se un partner dovesse contattarci ogni giorno chiedendo aggiornamenti, questo potrebbe influire negativamente sull’operazione, perché la pressione è giusta in determinati momenti…

Ma quando insensata e priva di fondamenta rischia di peggiorare solo le cose.

Noi non vogliamo soggetti guidati dal tanto bramato e inesistente guadagno facile.

Cerchiamo imprenditori VERI, guidati da una visione che certamente è caratterizzata dal ritorno economico (cash is king, sempre), ma che al contempo si veste di raziocinio e buon senso.

Una delle nostre ambizioni è quella di costruire con il tempo un circolo elitario di investitori, perché la community e lo scambio reciproco di valori sono ciò che ci arricchisce davvero.

È un nostro obiettivo perché siamo consapevoli di quanto sia complesso essere imprenditore.

Perché un imprenditore ambizioso è come un’aquila.

Un predatore solitario, circondato da sanguisughe pronte a succhiare ogni frutto del suo successo e al contempo isolato nei momenti più difficili da affrontare.

Per questo crediamo fortemente nella costruzione di soci allineati dal punto di vista comportamentale e di ambizione.

Per costruire un circolo di imprenditori veneti, non solo vogliosi di proteggere e accrescere il proprio patrimonio attraverso la rigenerazione urbana…

Ma al contempo desiderosi di espandere il proprio network di conoscenze, e far parte di un’elite di investitori contraddistinta dal 99% di chi ci prova con risultati o scarsi o mediocri.

———————————————————————————————–

Per questo articolo è tutto.

A breve ne uscirà un altro molto simile, che andrà più in dettaglio sulle peculiarità delle nostre operazioni.

Ti invito a leggere altri miei contenuti, perchè se hai apprezzato questo, ci sono alte probabilità che ne potresti trovare diversi altrettanto rilevanti.

A presto, Luca Antonio